Home Centro Oratori Bresciani

Menu
Le nuove Linee di Pastorale Giovanile Vocazionale

Le nuove Linee di Pastorale Giovanile Vocazionale

Sabato 25 gennaio 2020 il Vescovo Pierantonio ha consegnato ai giovani il documento "Futuro Prossimo - Linee di Pastorale Giovanile Vocazionale"

 "Ogni testo scritto rimane esposto al rischio dell'oblio. Spero tanto che nel nostro caso questo non avvenga. Quanto è stato qui fissato in un documento intende ispirare la nostra azione a favore dei giovani per i prossimi anni. Non pochi. Si tratta di un impulso e non di un comando, di un progetto e non di un programma. E' un invito gentile e insieme pressante, una parola che ha preso forma scritta per far risuonare l'appello urgente dello Spirito. Questa riflessione non vale per sè stessa, non è un documento da archivio. E' piuttosto un germe, una semente destinata a produrre frutto [...]. Nel solco aperto dalle generazioni precedenti, riprendiamo fiduciosi il nostro cammino con rinnovata consapevolezza. Lo facciamo con i nostri giovani. Anzi, loro soprattutto lo fanno con noi." ("Futuro Prossimo", Vescovo Pierantonio)

 

All'Emporio del Centro Oratori Bresciani (Via Trieste 13/c) sono disponibili i materiali per attivare il lavoro in Parrocchia, Unità Pastorale o Zona a partire dalle nuove Linee di Pastorale Giovanile Vocazionale:

  • FUTURO PROSSIMO - Linee di Pastorale Giovanile Vocazionale (il documento ufficiale): € 1,50 (a copia)
  • FUTURO PROSSIMO - KIT (diciassette schede per progettare e riflettere sul documento): € 5,00 (a copia) 

*In allegato trovi altre schede-progetto da poter compilare dopo aver utilizzato quelle già  presenti nel Kit

  • Trovi alcuni video sul percorso che ha portato alla redazione del documento e sui contenuti di "Futuro Prossimo" cliccando QUI

 

-----------------------------------------------------------------------------

Ascolta l'audio dell'intervento del prof. Johnny Dotti e del Vescovo Pierantonio Tremolada

CLICCA QUI

 

PER INFORMAZIONI SULL'ACQUISTO DEI MATERIALI:

emporio@diocesi.brescia.it

030 3722 244

 




bambini
Dare forma alla vita Tempo dell’educazione e della pace