Home Centro Oratori Bresciani

Menu
con_Te_agiamo

con_Te_agiamo

#con_Te_agiamo è una piccola risonanza del Vangelo della domenica in questo tempo di Quaresima in quarantena, riletto alla luce dei fatti quotidiani e orientato a infondere speranza.

Nella TERZA DOMENICA di Quaresima il Vangelo ci narra l'incontro di Gesù con la samaritana, al pozzo di Giacobbe (Gv 4,5-42). Tutti abbiamo bisogno di un po' d'acqua, di quell'acqua che solo Gesù può dare e che "zampilla per la vita eterna".

A partire da questo episodio ciascuno di noi è invitato a chiedere al Signore un po' d'acqua da offrire a chi in questo momento sta male perchè provato dalla sete del dolore, della perdita di qualcuno, della solitudine.

L'invito di questa settimana, allora, è scattare una foto di un bicchiere d'acqua accompaganto dalla dedica e dalla preghiera per qualcuno che ci sta a cuore e che, ora, ha bisogno dell'acqua che ci ha promesso Gesù nel Vangelo.

Scattata e modificata la foto possiamo taggare anche il profilo Instagram del Centro Oratori Bresciani (@centrooratoribresciani) e accompagnare la foto con l'#con_Te_agiamo.

 

PRONTI???

CONTAGIAMO CON LA PREGHIERA QUESTO NOSTRO TEMPO!




bambini
Donarsi Quaresima