Home Centro Oratori Bresciani

Menu
FACCIA A FACCIA - Cammino adolescenti estate 2020

FACCIA A FACCIA - Cammino adolescenti estate 2020

L'eccezione diventa la regola

Come immaginare l'estate adolescenti 2020?

Partendo dai vincoli, dalle regole, dalle prescrizioni? Oppure dal desiderio inesauribile di ricominciare un tempo fatto di relazioni autentiche, di sguardi faccia a faccia, pur nell'attenzione alla sicurezza?

Abbiamo provato a recuperare il filo di questi mesi, vissuti tra distanza (reale, rispetto ad amici e oratorio) e vicinanza (attraverso le chiamate, personali e di gruppo, i messaggi), tra volti visti in primo piano, attraverso uno schermo e volti visti a metà, con la mascherina che ci tutela ma ci impedisce di vedere i sorrisi.

Mesi che abbiamo vissuto, e vivremo, secondo una nuova normalità che ci chiede continuamente aggiustamenti: l'eccezione è diventata la regola, ma vorremmo fare delle nuove regole un periodo eccezionale (non troppo lungo, speriamo, ma comunque ricco di opportunità).

Mesi nei quali abbiamo cambiato sguardo, punto di vista.

Come San Paolo l'uomo che ha vissuto la vicinanza con le comunità che ha fondato attraverso le sue lettere, ha abitato il viaggio e la distanza, ha guardato lontano, restando vicino.

Ecco quindi la proposta: 8 temi, 8 possibili settimane e, per ogni settimana, un'esperienza di animazione da vivere, una possibilità di servizio, un momento ludico e un'occasione di crescita spirituale, accompagnati dai testi di Paolo di Tarso, il grande apostolo che ha imparato a guardare il mondo con occhi nuovi mentre era colpito da un'improvvisa cecità.





bambini
Scoprirsi fratelli Tempo Estivo