Home Centro Oratori Bresciani

Menu

L'HO INCONTRATO

Le proposte formative e spirituali

«Dio non si può far conoscere con le sole parole. Non si conosce una persona, se si sa di questa persona solo di seconda mano. Annunciare Dio è introdurre nella relazione con Dio: insegnare a pregare. La preghiera è fede in atto. E solo nell'esperienza della vita con Dio appare anche l'evidenza della sua esistenza». La dinamica più semplice dell’evangelizzazione: abbiamo incontrato Gesù, Lui ha cambiato la nostra vita e l’ha resa più bella, la gioia di questo incontro ci ha «liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento», la gioia di questo incontro rende per chi non crede interessante, curiosa, forse anche affascinante la figura di Gesù, che ci ha trasformati e lo spinge ad un incontro a sua volta originale e personale.

San Paolo descrive così questo movimento: «La nostra lettera siete voi, lettera scritta nei nostri cuori, conosciuta e letta da tutti gli uomini. È noto infatti che voi siete una lettera di Cristo composta da noi, scritta non con inchiostro, ma con lo Spirito del Dio vivente, non su tavole di pietra, ma su tavole di cuori umani». (2Cor 3, 2-4)

 

Per vivere l'itinerario pastorale 2016/17 l'Ufficio per gli Oratori, i Giovani e le Vocazioni propone un importante calendario formativo e interessanti iniziative di spiritualità.

E-mail: info@oratori.brescia.it



L'HO INCONTRATO
bambini
Perché la vostra gioia sia piena  { Tempo estivo }