Una proposta unitaria delle tre aree della pastorale (area per la mondialità, la società, la crescita della persona) per vivere il tempo della Quaresima nelle nostre parrocchie.
Il tema proposto è: “Per un più di vita”.
L’espressione riprende il desiderio espresso dalle voci di coloro che incontrano il Signore lungo il cammino che lo conduce a Gerusalemme. È la domanda di vita che nasce da una umanità fragile, smarrita, ferita in attesa di salvezza e redenzione. Gli eventi che i Vangeli delle domeniche di Quaresima raccontano ci offrono la provvidenziale esperienza di incontro con il Messia in cammino verso Gerusalemme.
Ci lasciamo accompagnare dalla Parola secondo un itinerario che coinvolge ragazzi, giovani e adulti. Gli itinerari proposti si rivolgono sia ai singoli, ma anche ai gruppi, alle associazioni, alle parrocchie.
Per tutti i materiali della Quaresima CLICCA QUI.
Di seguito gli appuntamenti e i materiali per accompagnare la Quaresima di bambini, ragazzi, giovani e famiglie:
- Buongiorno Gesù (CLICCA QUI)
- Esercizi Spirituali per giovani (CLICCA QUI)
- Veglia delle Palme per giovani (CLICCA QUI)