TORNA INDIETRO
aggiornato il 15 Marzo 2024

Campi Estivi ODL

"Supergiù. Alzo gli occhi verso i monti"

Come ormai tradizione vuole, il tema proposto per i Campi Estivi prende spunto da quello proposto per il Grest con delle sottolineature e degli approfondimenti dedicati agli adolescenti.

Il tema del cammino offre spunti per lavorare con gli adolescenti così come il cammino che, come Chiesa, stiamo vivendo verso il Giubileo 2025 “Pellegrini di speranza”.

Il 2024 è l’anno dedicato alla preghiera per preparare ogni cristiano a questo grande evento: quale occasione migliore per riflettere con gli adolescenti su come vivono e costruiscono la loro fede?

Il cammino, il pellegrinaggio diventa una grande metafora del modo di costruire la relazione con Dio, provando a far comprendere che la fede è un dono, ma è anche un cammino: tortuoso, faticoso, ma soprattutto coraggioso, che porta ad ammirare panorami stupendi.

Dio sceglie i moneti per costruire la relazione con l’uomo, per farsi trovare, chiamare e raccontare di sè tramite Suo Figlio.

Per questo la proposta che abbiamo preparato per il Campo Estivo ha come ambientazione i monti della Bibbia, che fanno da scenario all’obiettivo generale: prendere coscienza che il viaggio nella fede è percorso di crescita che non può essere lasciato al caso, ma ha alcune tappe fondamentali che tracciano un cammino e disegnano una strada.

Basta solo avere il coraggio di cominciare a camminare!

“Supergiù. Alzo gli occhi verso i monti” è questo il titolo del campo estivo ODL 2024!

 

TROVI IL MATERIALE DEL CAMPO, CLICCANDO QUI.

 


CONDIVIDI

centrooratoribresciani

Centro Oratori Bresciani
ISCRIVITI ONLINE Area download Eventi segnalati