TORNA INDIETRO
aggiornato il 23 Gennaio 2023

StartUp 2023

Festa della fede

Domenica 5 febbraio 2023 in sei punti della Diocesi

STARTUP 2023

Torna in presenza StartUp – la festa della fede, l’immancabile appuntamento per i preadolescenti che hanno compiuto il cammino di ICFR.

L’incontro è previsto per domenica 5 febbraio 2023, indicativamente dalle ore 15.00 alle ore 18.00, anche con la celebrazione della S. Messa, in uno dei sei luoghi individuati in Diocesi*:

  • Piamborno (Valle Camonica, Sebino)
  • Bovezzo (Valle Trompia, città e hinterland – zona nord)
  • Roè Volciano (Valle Sabbia, Benàco)
  • Chiari (Pianura occidentale)
  • Carpenedolo (Pianura orientale)
  • Brescia – S. Eufemia (Città e hinterland – zona centro/sud)

*i dettagli sul luogo che ospiterà l’evento saranno forniti al momento dell’iscrizione. La disponibilità di accoglienza da parte di ciascuna delle sedi indicate sarà possibile fino al raggiungimento della capienza massima e in modo da garantire l’omogeneità di presenza ai diversi eventi.

IL SEMINATORE USCÌ A SEMINARE (Mc 4, 1-20)- L’icona biblica che ci accompagnerà durante la giornata, in linea con la Lettera Pastorale del Vescovo Pierantonio per l’anno 2022/23, è quella tratta dalla parabola in cui Gesù racconta del seminatore che uscì a seminare. Questo brano evangelico che parte dal presupposto che qualunque sia la condizione in cui ci troviamo (strada, sassi, spine, terreno buono) Dio comunque semina qualcosa nella nostra vita, ci aiuterà a trasmettere ai ragazzi la convinzione che Dio non elargisce un bene a seconda di quanto siamo bravi, preparati, buoni, all’altezza della situazione ma che, molto spesso, Egli lo elargisce nonostante noi. Una parabola che lascia aperta la porta della speranza della vita dei nostri ragazzi: nonostante sia possibile che parte del bene che viene seminato nella loro vita cada sul terreno infruttuoso venendo sprecato, c’è comunque la concreta possibilità che possano decidere di fare tesoro di ciò che di bello viene loro dato, affinché possa portare frutto.

ISCRIZIONI

L’iscrizione dei gruppi potrà avvenire da lunedì 5 dicembre, entro e non oltre lunedì 16 gennaio, compilando il form blu a fondo pagina e completando il Modulo Excel che trovi nella procedura di iscrizione.

Il costo è di € 2,00 a partecipante (accompagnatori compresi) da versare al momento dell’iscrizione. Il versamento può essere fatto anche a mezzo bonifico bancario intestato a Diocesi di Brescia (IBAN: IT74B0538711205000042709611 – Causale: “nome parrocchia – Startup 2023).

MAGGIORI DETTAGLI

Per i referenti dei gruppi partecipanti è prevista una riunione (con data fissata a seconda della Zona) con il sacerdote responsabile dell’evento nella Zona assegnata.

NEL FRATTEMPO…

Con il tuo gruppo di ragazzi puoi iniziare ad imparare l’INNO “STARTUP, DAI!” che balleremo insieme il giorno dell’evento.

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

catechesi@diocesi.brescia.it

030. 37 22 245

ALLEGATI
Scarica la locandina
[Allegato in formato ]
Modulo di iscrizione Startup 2023
[Allegato in formato ]

CONDIVIDI
ISCRIVITI ONLINE Area download Eventi segnalati