TORNA INDIETRO
aggiornato il 12 Maggio 2022

Sussidiazione per Campi Estivi 2022

A regola d'arte. Prendi in mano la tua vita e fanno un capolavoro.

Sussidio per campi estivi a cura di ODL

Anche quest’anno il campo estivo vuole essere una continuazione del progetto adolescenti cominciato con l’esperienza del Grest. Ecco perchè il tema delle emozioni sarà presentato attraverso l’arte, in modo particolare quella pittorica e scultorea.

Con la sussidiazione dei campi estivi 2022 vogliamo aiutare gli adolescenti ad immergersi in un viaggio alla scoperta del loro “museo interiore” per comprendere che ogni opera d’arte, ogni emozione che portano dentro è un capolavoro importante ed essenziale per la scoperta della loro vocazione.

Ciascuna emozione sarà presentata attraverso opere visive ed attività esperienziali che permetteranno ai ragazzi di “mettersi all’opera”, provocando in loro domande e riflessioni.

Quotidianamente sarà anche proposto un brano del Vangelo che aiuterà gli adolescenti a rileggere il proprio vissuto alla luce del più grande dei comandamenti, quello dell’amore.

Il ventaglio di emozioni proposte all’interno del sussidio riguarda gli aspetti e il sentire che più toccano la vita degli adolescenti; per questo motivo il percorso prende in considerazione emozioni quali: la rabbia, la gioia, la delusione e il fallimento, la gratitudine, il divertimento e la noia, la sorpresa e la meraviglia, la paura, l’ansia e la vergogna.

 

TROVI IL MATERIALE CLICCANDO QUI. LA PAGINA E’ ANCORA IN AGGIORNAMENTO.

 


CONDIVIDI
ISCRIVITI ONLINE Area download Eventi segnalati