TORNA INDIETRO
aggiornato il 3 Maggio 2022

Grest 2022: Batticuore

Per sacerdoti, coordinatori e educatori del Grest

GREST 2022: Batticuore

L’educazione è certo un fatto del cuore, ma ha anche bisogno di tempo, di respiro. Per molti mesi durante l’anno con la maggior parte dei più piccoli e con i ragazzi delle medie non abbiamo che qualche incontro: poche e rarefatte ore, per lo più dedicate alla formazione. Una minoranza di loro partecipa alla Messa domenicale, qualcuno frequenta l’oratorio feriale. Comunque, rispetto a scuola e sport, non ci restano che scampoli, briciole. Ma viene l’estate e per un mese e più li abbiamo con noi, tutto il giorno, tutti i giorni. Un mese su dodici è nostro, e le briciole sono per il resto: vivrebbero in oratorio, se potessero. Questo tempo è prezioso e solo il Grest è capace di regalarcelo, ed è un tempo buono per educare. Ciò che vi accade dentro dipende da noi, dal nostro cuore.

 

Sabato 26 marzo, dalle ore 9.30 all’Oratorio interparrocchiale di Rezzato (Via Tommaso Alberti, 6) e in diretta streaming sul Canale YouTube del Centro Oratori Bresciani si è tenuta la Presentazione Grest 2022.

Durante la mattinata: la spiegazione del tema, del titolo e del logo del Grest 2022; la condivisione della storia e dei personaggi del Grest con le musiche, i balli e il percorso della preghiera; l’illustrazione dei materiali a disposizione per la progettazione dell’estate in oratorio.


È attivo il sito ufficiale del Grest 2022  con il materiale per iniziare la progettazione!

Visita la sezione shop per acquistare manuali, materiale pastorale e gadgettistica!

 

 

 

 

 

 

ALLEGATI
Scarica qui il volantino della presentazione e dei corsi Grest
[Allegato in formato ]

CONDIVIDI
ISCRIVITI ONLINE Area download Eventi segnalati