TORNA INDIETRO
aggiornato il 23 Gennaio 2023

Servizio Civile Universale al COB

Candidati entro il 10 febbraio 2023

La scadenza del 10 febbraio 2023 è importante per i giovani (tra i 18 e i 28 anni) interessati all’esperienza del Servizio Civile Universale (SCU) negli oratori bresciani e anche al Centro Oratori Bresciani: in quella data, infatti, alle ore 14.00 terminerà la possibilità di presentare la propria candidatura per il Bando relativo all’anno 2023.

Il SCU è una proposta del Ministero per le Politiche Giovanili e Servizio Civile pubblica annualmente il Bando per il concorso di partecipazione, e prevede di dedicare alcuni mesi della propria vita nel volontariato e nell’impegno civile in un servizio effettivo che dura 12 mesi e richiede un impegno di 25 ore alla settimana.

La partecipazione al SCU prevede l’accompagnamento attraverso un percorso di formazione lungo tutta l’esperienza di servizio, un rimborso mensile di 444,30 €, l’incontro con altri giovani che vivono lo stesso progetto e che si affacciano al mondo lavorativo.

La scheda con le indicazioni dettagliate e i moduli per la candidatura sono disponibili sul sito: www.caritasbrescia.it/in-evidenza/bando-di-servizio-civile-2022/.

Il Servizio Civile inizierà presumibilmente intorno a maggio-giugno 2023 e per partecipare è opportuno prendere contatto con il servizio “Young Caritas”: via mail young@caritasbrescia.it o WhatsApp 327 032 0758.

ALLEGATI
Scarica la locandina
[Allegato in formato ]

CONDIVIDI
ISCRIVITI ONLINE Area download Eventi segnalati