TORNA INDIETRO
aggiornato il 22 Settembre 2023

I passi della fede

Lettera di presentazione della proposta di Iniziazione Cristiana per bambini, ragazze e ragazzi

Carissimi sacerdoti e fedeli tutti,

l’accompagnamento nella fede dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi è uno dei compiti più importanti che la comunità cristiana è chiamata ad assumere. Investire le migliori energie in questo impegno cruciale è una scelta saggia e molto opportuna. Pensare ai ragazzi, poi, significa necessariamente coinvolgere i loro genitori, primi educatori dei loro figli a tutti i livelli […]. 

È quanto abbiamo voluto fare, attivando nella nostra diocesi un ascolto a tutti i livelli che ci ha impegnato per due anni, coinvolgendo ragazzi, genitori, catechisti, presbiteri. È stato un ascolto che possiamo definire sinodale, davvero molto efficace. E qui colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che lo hanno promosso e accompagnato con passione. Frutto di questo intenso lavoro è la proposta di Iniziazione Cristiana per bambini, ragazze e ragazzi che qui intendo presentare. Chiedo alla diocesi di assumerla con fiducia.

+ Pierantonio Tremolada, Vescovo di Brescia

 

È disponibile gratuitamente all’Emporio del Centro Oratori Bresciani la lettera di presentazione della proposta di Iniziazione Cristiana per bambini, ragazze e ragazzi presentata ufficialmente dal Vescovo Pierantonio ai Vicari Zonali martedì 12 settembre 2023.

È possibile scaricare la lettera del Vescovo cliccando QUI e lo Strumento di progettazione in formato digitale cliccando QUI.

 

Guarda la notizia sulla proposta di formazione macrozonale per catechisti cliccando QUI.

 

Per maggiori informazioni:

030. 37 22 244

ALLEGATI
Lettera di presentazione ICFR - I passi della fede
[Allegato in formato ]
Strumento di lavoro ICFR - I passi della fede
[Allegato in formato ]
Lettera integrale del Vescovo Pierantonio su "La Voce del Popolo"
[Allegato in formato ]

CONDIVIDI

centrooratoribresciani

Centro Oratori Bresciani
ISCRIVITI ONLINE Area download Eventi segnalati